Luglio - Agosto 2025
​
I giardini dell'Arsenale di Verona
Luglio e agosto sono i mesi più caldi, soprattutto in città. Ma Verona offre sempre qualche angolo rinfrescante, grazie alla presenza del fiume Adige e di diverse aree verdi adiacenti al centro storico.
L'ex Arsenale Austriaco, attualmente in restauro, è in parte circondato da un parco con grandi alberi ombrosi, una zona di giochi per l'infanzia, un chiosco molto apprezzato dai veronesi e dai turisti, e soprattutto una grande vasca alimentata da fontane che ne garantiscono un livello costante di acqua fresca e salubre, per la gioia dei piedi stanchi dei turisti, dei bambini e dei genitori!
​
I giardini dell'Arsenale sono inoltre affacciati sulla riva dell'Adige, dalla quale una piccola discesa permette di raggiungere la spiaggia di ghiaia e il percorso pedonale a filo d'acqua, molto amato dagli sportivi per la corsetta quotidiana.
​
Sia di giorno che di sera questo piccolo polmone verde così legato all'acqua permette non solo una sosta rinfrescante, ma anche di apprezzare uno degli scorci più romantici di Verona, con la vista sul medievale Ponte di Castelvecchio.​​​​

