top of page

Qualche idea per completare la giornata?

mola.jpg

Visita in frantoio e degustazione di olii E.V.O. Dop

Tutta la Collina veronese è molto vocata all'oleicoltura, e la visita in un frantoio a conduzione familiare è un'ottima scusa per immergersi in un territorio bucolico e per una gustosa merenda a base di bruschette.

bottiglie chiaretto.jpg

I vini rosé del Garda

Tradizionalmente la Riviera veronese è conosciuta per il rosso Bardolino, ma negli ultimi anni il posto della vedette è passato al Chiaretto, come viene chiamato localmente il rosé del lago, e alle sue variazioni, tra cui l'irresistibile bollicina. Una "palette" enologica tutta da esplorare, in riva al Lago!

mad cor 2.png

Madonna della Corona, il santuario nelle rocce

Risalendo la Valle dell'Adige, a strapiombo tra i dirupi del Monte Baldo si erge la chiesa neogotica della Madonna della Corona. Un luogo di antiche origini eremitiche, il cui culto si fonde con l'innata spiritualità del suo contesto naturale.

valdadige-enantio-lago-garda.jpg

Enantio, il primogenito alpino

Oltrepassati gli ultimi rilievi dei Colli Morenici, si apre la Valle dell'Adige, detta "Terra dei Forti". Esplorarla è l'occasione per scoprire l'Enantio, uno dei più antichi vini d'Italia, creduto estinto per secoli, e oggi riportato in vita da ottime cantine ai piedi delle Alpi.

bottom of page